IL LIBRO DEL GENERALE


Non ho letto quel libro e non ne posso dare un giudizio, ho però il sospetto che il contenuto non si limiti ad una becera invettiva contro gay e lesbiche, né semplicemente un attacco ai “negri” dei barconi. Credo che nell’intenzione dell’autore ci sia un’aperta denuncia contro l’uso politico dei “diritti” per scardinare gli equilibri e le logiche di una società che mal si adatta alle regole dell’impero turbo finanziario…un po’ come l’esportazione della democrazia con i bombardamenti! Si parla di diritti delle minoranze per togliere i diritti alle maggioranze. Dove non funzionano o non possono essere usati  i bombardamenti si discute dei diritti delle formiche, mettendo in atto una vera e propria  inquisizione: bisogna vergognarsi del passato e celebrare idoli decerebrati!!

Dobbiamo pentirci della nostra storia e accogliere gente ignorante e nulla facente per la sostituzione di popoli con nuovi schiavi??!!

Ovviamente i difensori e sostenitori dell’Europa debole e sottomessa al democratico padrone americano, non possono fare altro che attaccare il libro cogliendone gli aspetti più folcloristici o fastidiosi alle teorie del “tutto lecito”!

Abbattere i confini non poteva bastare: occorre abbattere sacrosanti principi per avere un popolo di ebeti che comprano su Amazon, s’informano su Google, parlano attraverso Twitter, pagano solo con carta di credito e vanno a vedere le favole violente d’improponibili super eroi! 

Il libro…e non solo quel libro, vuole denunciare un mondo nel quale i valori sono solo quelli dettati dalle borse, non più i valori spirituali o delle cose o dell’ingegno o del lavoro.

Non siamo alla fine della globalizzazione, ma all’inizio della più volgare, meschina e tiranna globalizzazione dell’ignoranza e dell’ egoismo!

5 commenti su “IL LIBRO DEL GENERALE”

  1. Io credo bisogni fare il paragone con cosa accadde all’Impero Romano e vedo l’inizio della fine della nostra civiltà! Spero di sbagliarmi ma non sono ottimista!

  2. Concordo pienamente, pur non avendo letto il libro che inserirò nella mia lista dei libri da leggere. Io credo che la maggioranza la pensi esattamente come noi, giovani compresi. Non ce la faranno ad annientare la nostra civiltà! (io sono ottimista di natura).
    Più condanneranno chi dice il vero, più perderanno potere di manipolazione e credibilità.

  3. Ho letto il libro, bella analisi della situazione. A giudicare dallo spazio mediatico che stanno dando al Generale non mi meraviglierei che diventasse un bel programma elettorale per la sua entrata in politica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *